Consegnamo su tutto il territorio

Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita del servizio di vendita on line

Premessa: efficacia dei termini e delle condizioni di vendita
I presenti termini e condizioni di vendita (in seguito, “termini e condizioni”) hanno per oggetto la disciplina
dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal
sito www.unisidgroup.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a
distanza (D.lgs. 70/2003).
Il marchio Unisid è di proprietà di Unisid Group S.r.l. , con sede legale in Viale Cristoforo Colombo, 11, San
Giovanni la Punta/ Cap 95037, codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese CT – 400449 – P.
IVA 05490620878
Il venditore è:
Unisid Group S.r.l.
Sede Legale: Viale Cristoforo Colombo, 11, San Giovanni la Punta
C.F./ Partita IVA: 05490620878
REA: CT – 400449

Unisid Group S.r.l. osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e
seguenti del D.lgs. 206/2005 e D.lgs. 70/2003 e successive modifiche e integrazioni.
I contratti conclusi a distanza con Unisid Group S.r.l. attraverso il sito sono regolati dai presenti termini e
condizioni nel rispetto della normativa italiana. Le lingue a disposizione per concludere il contratto sono
l’italiano e l’inglese.
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente i termini e condizioni che sono stati
messi a sua disposizione sul sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Art.1 – Premesse
Le premesse fanno parte integrante dei presenti TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEL SERVIZIO DI
VENDITA ON LINE

Art. 2 – Definizioni
1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo a
prodotti e servizi proposti da Unisid Group S.r.l., stipulato tra questa e l’Acquirente nell’ambito di un
sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.
2. Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, di cui al
presente contratto.

Art. 3 – Oggetto del contratto
1. Unisid Group S.r.l. vende e l’Acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la
rete internet, i prodotti selezionati e ordinati dall’Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico
sul sito www.unisidgroup.it e al momento disponibili.

Art. 4 – Modalità di stipulazione del contratto
1. Il contratto tra Unisid Group S.r.l. e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet
mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.unisidgroup.it, ove, seguendo le procedure
indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del
precedente articolo.
2. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, dopo l’esatta compilazione del
modulo di richiesta e il consenso all’acquisto e la successiva conferma, dell’avvenuta registrazione
dell’ordine d’acquisto effettuato dall’Acquirente tramite messaggio riepilogativo dell’ordine, inviato
all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente stesso e/o con schermata web.
3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto
precedente.
4. In caso di eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti a fattori non prevedibili o altre cause,
Unisid Group S.r.l. si impegna a comunicare via e-mail tempestivamente all’Acquirente
l’indisponibilità del prodotto e a rifondere o comunque non addebitare all’acquirente il prezzo
corrispondente, ovvero a informare l’Acquirente quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene
scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
5. In caso di vendita di prodotti web (senza necessità di spedizione) si fa riferimento alle specifiche
condizioni di vendita che verranno inviate contestualmente all’emissione della fattura.
6. Unisid Group S.r.l si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non
debitamente compilati dandone comunicazione via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato
dall’Acquirente stesso e/o con schermata web.

Art.5 – Obblighi dell’Acquirente
1. L’Acquirente si impegna a prendere visione e ad accettare i presenti termini e condizioni.
2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa
e/o alla conservazione dei presenti termini e condizioni, che, peraltro, avrà già visionato e accettato
in quanto passaggio obbligato nell’acquisto. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di
cui agli articoli 52 e 53 del D.lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
3. All’Acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione
necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le
relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail altresì devono corrispondere
esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.
4. L’Acquirente dichiara di essere maggiorenne.

Art.6 – Tempi e modalità della consegna
1. Unisid Group S.r.l assume l’onere di consegnare all’Acquirente, nel luogo da questi indicato e
mediante corriere, i prodotti selezionati e ordinati dallo stesso.
2. Le consegne avvengono indicativamente entro il termine di minimo 5 giorni e un massimo di 40
giorni lavorativi, in relazione ai tempi di produzione di ogni singolo Partner presente sul Marketplace,
decorrenti dalla data di trasmissione della conferma dell’ordine d’acquisto da parte di Unisid Group
S.r.l. Non si effettuano consegne al sabato e nei giorni festivi.

Art.7 – Danno da trasporto
1. Nel caso in cui l’Acquirente riscontri eventuali danni esteriori all’imballo o la mancata corrispondenza
del numero dei colli dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di
consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il
motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna.
L’Acquirente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato
un danneggiamento del prodotto dovrà entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, denunciare il danno
inviando una lettera raccomandata a/r Unisid Group S.r.l, Viale Cristoforo Colombo, 11, San Giovanni
la Punta, CT. L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine
dell’acquisto e la documentazione fiscale.
2. Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la
mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, nel primo caso
entro 8 giorni dalla scoperta e nel secondo entro 8 giorni dalla consegna, inviando una lettera
raccomandata a/r ad Unisid Group S.r.l, Viale Cristoforo Colombo, 11, San Giovanni la Punta, CT.
L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e
la documentazione fiscale.
3. Qualora l’Acquirente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti 1 e 2 del presente
articolo perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.
4. A seguito della denuncia presentata dall’Acquirente, Unisid Group S.r.l. provvederà a sostituire il
prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Unisid Group S.r.l. non fosse in grado di
sostituire il prodotto, potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua
sostituzione con un prodotto di valore pari o superiore in accordo con l’acquirente.

Art. 8 – Denuncia vizi e garanzia legale
1. Unisid Group S.r.l. ha l’obbligo di consegnare all’acquirente beni conformi al contratto di vendita ed è
responsabile nei confronti dell’acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento
della consegna del bene.
2. I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni per i difetti di conformità ai sensi degli artt.
128,129, 130, 131, 132, 134, 135 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
3. La garanzia è riservata al consumatore come definito dal D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e
integrazioni.
4. L’acquirente decade dalla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il
termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
5. La garanzia legale copre solamente la sostituzione del bene non conforme al contratto di vendita. La
garanzia non opera nel caso in cui i difetti denunciati derivino dalla errata conservazione,
manipolazione o utilizzo o trasporto del prodotto da parte del consumatore o in caso di mancato
rispetto delle istruzioni fornite dal produttore. Parimenti, la garanzia non opera tutte le volte in cui il
difetto è riconducibile alla condotta colpevole o dolosa del consumatore o dipende da altre cause non
riferibili alla produzione e trasporto del prodotto fino al domicilio del consumatore.
6. Nel caso in cui l’Acquirente riscontri difetti di conformità dovrà denunciare il danno, entro 2 mesi
dalla data di scoperta del difetto, inviando una lettera raccomandata a/r ad Unisid Group S.r.l., Viale
Cristoforo Colombo, 11, San Giovanni la Punta, CT. L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della
denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
7. In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato entro i termini previsti, l’acquirente avrà
diritto alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine a meno che il rimedio stesso non sia
oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso o in via secondaria avrà diritto alla riduzione
del prezzo o alla risoluzione del contratto. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è
stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o sostituzione, non dà
diritto alla risoluzione del contratto.
8. Unisid Group S.r.l. si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità.
9. Unisid Group S.r.l. si riserva di comunicare all’acquirente se provvederà al ritiro del prodotto difettoso
presso il domicilio dell’acquirente.
10. I tempi operativi per l’espletamento delle attività inerenti l’attivazione della garanzia sono variabili e
sono determinati dal tipo di prodotto e dalla natura del difetto.
11. Unisid Group S.r.l. non potrà mai, in alcuno caso, essere gravata di oneri derivanti da eventuali ritardi
nella consegna del prodotto sostituito o dalla restituzione del prezzo. In ogni caso, salvi casi
eccezionali, la sostituzione sarà effettuata entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso ad
Unisid Group S.r.l. In caso contrario, l’Acquirente potrà esperire uno dei rimedi alternativi previsti
dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell’eventuale uso
del bene).

Art.9 – Diritto di recesso
1. Ai sensi di legge l’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto senza specificarne il
motivo e senza il pagamento di penalità entro il termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui in cui
l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisisce il possesso fisico
dell’ultimo bene ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione previsti all’art. 52 del D.lgs.
206/2005 e successive modifiche.
2. Nel caso in cui il venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli artt. 52,
comma 2, lett. f) e g) e 53 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni il termine per
l’esercizio del diritto di recesso termina 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Tale
ultimo termine si applica anche nel caso in cui Unisid Group S.r.l. fornisca un’informazione
incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.
3. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l’invio di una comunicazione scritta
mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure tramite qualunque altra
dichiarazione, purché esplicita, da inviare all’indirizzo Unisid Group S.r.l., Viale Cristoforo Colombo,
11, San Giovanni la Punta, CT, oppure via mail all’indirizzo info@unisidgroup.it . Nel caso si scegliesse
quest’ultima modalità, verrà immediatamente trasmessa, via mail, una conferma di ricevimento di
detto recesso.
4. La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di
recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso;
l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione
fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato, sia le
coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.
5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del
diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
6. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Unisid Group S.r.l. provvederà a comunicare
all’Acquirente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione
alla restituzione dei prodotti stessi.
7. L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale,
completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte
dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi
autorizzato entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto ad Unisid Group
S.r.l. Al ricevimento dei prodotti o finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se
tale situazione si verifica per prima, Unisid Group S.r.l. provvederà a rimborsare all’Acquirente
l’importo corrisposto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in
cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
8. In caso di esercizio del diritto di recesso nei quattordici giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs.
206/2005 e successive modifiche e integrazioni le spese sostenute dall’Acquirente per la restituzione
dei prodotti ad Unisid Group S.r.l. sono a carico dell’Acquirente.
9. In caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e
successive modifiche e integrazioni, l’integrità della merce da restituire è condizione essenziale.
10. Nel caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e
successive modifiche e integrazioni, Unisid Group S.r.l. rimborserà le somme versate dall’Acquirente
entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto
utilizzando la stessa forma di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo
diversi accordi espressamente convenuti con l’Acquirente.
11. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da
parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.

Art. 10 – Prezzi
1. T u tti i p r e z z i d i v e n d i t a d e i p r o d o tti espos ti e i n d i c a ti a l l ’ i n t e r n o d e l
sito www.unisidgroup.it costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
2. L’Acquirente corrisponderà ad Unisid Group S.r.l. per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel
catalogo online al momento in cui l’Acquirente stesso ha effettuato l’ordine. Detto prezzo sarà
espresso in Euro e sarà comprensivo di IVA.
3. Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico dell’Acquirente, saranno applicate secondo i
prezzi indicati nell’apposita sezione pubblicata all’interno del sito www.unisidgroup.it di cui
l’Acquirente ha preso visione prima di effettuare l’ordine.
4. I prezzi dei prodotti possono essere aggiornati e pertanto quotidianamente subire variazioni.
5. Non sono previsti importi minimi per effettuare un ordine.

Art.11 – Contributo alle spese di spedizione
1. Per acquisti sul territorio italiano l’acquirente corrisponderà ad Unisid Group S.r.l. a titolo di
contributo alle spese di spedizione, l’importo determinato dalla società di spedizioni Poste Italiane.
Per acquisti che prevedono la spedizione in altri stati europei, sono previste le spese di trasporto
indipendentemente dall’importo dell’ordine effettuato e le stesse saranno conteggiate alla
conclusione dell’ordine.

Art.12 – Promozioni e regali
1. Le eventuali promozioni proposte e l’offerta di eventuali prodotti in omaggio sono valide fino ad
esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel sito e www.unisidgroup.it. I
prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle
pubblicate nel sito www.unisidigroup.it.
2. I codici sconto eventualmente ricevuti non sono cumulabili, non si applicano alle spese di trasporto,
alle altre promozioni già in corso e al calcolo della soglia minima di acquisto per ottenere l’eventuale
spedizione gratuita.
3. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio
dall’Acquirente.

Art.13 – Responsabilità
1. Unisid Group S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza
maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al
contratto.
2. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi,
scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica
Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, la chiusura delle aziende fornitrici (Partner), o dei vettori
dei quali Unisid Group S.r.l. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di
quest’ultima.
3. Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005 e
successive modifiche e integrazioni, Unisid Group S.r.l. non assume alcuna responsabilità per l’uso
fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’Acquirente.
4. Unisid Group S.r.l. non potrà ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o
malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi
subfornitori.
5. Unisid Group S.r.l. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti
dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili,
avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali
oneri accessori sostenuti.

Art.14 – Modalità di pagamento e fatturazione
1. L’Acquirente pagherà i prodotti ordinati secondo le seguenti modalità: carta di credito (anche
2. prepagate), Paypal e/o Bonifico bancario.
3. Le carte di credito accettate da Unisid Group S.r.l. sono: Visa, VPay, Visa Electron, Mastercard,
Maestro, Bancontact.
4. Una volta scelta la modalità di pagamento l’acquirente sarà indirizzato al relativo sito (BPER banca o
Paypal) per effettuare la transazione e concludere il pagamento.
5. Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione, ove previste, a carico
dell’Acquirente, secondo le modalità dell’offerta pubblicata all’interno del sito www.unisidgroup.it.
6. Unisid Group S.r.l. invierà la fattura tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nell’ordine solo agli
Acquirenti registrati con partita IVA. Per tutti gli altri la mail di conferma d’ordine vale come ricevuta
dello stesso.
7. Per l’emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’Acquirente all’atto
dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale. A tal fine
l’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, poiché questi
verranno utilizzati per le scritture contabili.

Art.15 – Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa
1. Le obbligazioni assunte dall’Acquirente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’Acquirente), nonché la
garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale,
cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette
obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di
pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Unisid Group S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento
dell’ulteriore danno.

Art.16 – Sicurezza
1. Le transazioni on-line con carta di credito e Paypal sono effettuate sui rispettivi siti, tramite server
sicuri che adottano il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di
comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione
delle informazioni.
2. Unisid Group S.r.l. non viene mai a conoscenza dei dati delle Carte di Credito o del conto Paypal del
cliente.

Art.17 – Modifiche
1. Unisid Group S.r.l. si riserva di variare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni,
pubblicando sul sito e www.awedoo.it la versione di volta in volta aggiornata.
2. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla data
dell’intervenuta modifica.

Art.18 – Legge applicabile
1. Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. I presenti termini e condizioni si riportano, per
quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.

Art.19 – Foro competente
1. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto
stipulato online tramite il sito www.unisidgroup.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
2. Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il Foro di
Catania, ubicato nel territorio dello Stato Italiano.
3. Qualora la residenza o il domicilio dell’Acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato Italiano,
è competente il Foro di Catania, ubicato nel territorio dello Stato Italiano.

Art. 20 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
1. Unisid Group S.r.l.s rispettivamente titolare autonomo del trattamento dei dati dell’Acquirente, tutela la
privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla
normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016.
2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da Unisid Group S.r.l.
rispettivamente titolare autonomo del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea,
informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e
attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie
comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire
un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio
richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003 e Art. 6 del Regolamento UE 679/2016).
3. Unisid Group S.r.l. si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente
e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati
raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità
giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi,
solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato
e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
5. Relativamente ai Suoi dati personali la informiamo che può esercitare i diritti previsti dall’art. 15 e ss. del
Regolamento UE 679/2016, nonché dall’ art. 7 del Codice Privacy, qui di seguito riportati:
5.1 Accesso alle seguenti informazioni:
1. finalità del trattamento,
2. categorie di dati personali in questione,
3. destinatari o categorie di destinatari a cui tali dati personali sono stati o saranno comunicati, in
particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali,
4. esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o cancellazione dei
dati personali o limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro
trattamento;
5.2 Rettifica, con ciò intendendo:
1. correzione dei dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo,
2. integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
5.3 cancellazione dei dati che la riguardano senza ingiustificato ritardo, se:
1. i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati,
2. è formulata una revoca del consenso e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento,
3. lei si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al
trattamento,
4. i dati personali sono stati trattati illecitamente,
5. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale,
6. i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione;
5.4 limitazione del trattamento:
1. qualora contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento di
verificare l’esattezza di tali dati personali
2. quando il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede
invece che ne sia limitato l’utilizzo,
3. quando i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un
diritto in sede giudiziaria, benché il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento,
4. qualora lei si opponga al trattamento in virtù del diritto di opposizione;
5.5 Ricevere notifica in caso di avvenuta rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del
trattamento;
5.6 Portabilità dei dati, ovvero diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da
dispositivo automatico i dati personali che la riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro
titolare del trattamento, qualora:
1. il trattamento si basi sul consenso espresso dell’interessato per una o più specifiche finalità o avvenga in
ragione di un contratto siglato con l’interessato e
2. il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati;
5.7 Opposizione in qualunque momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento
dei dati personali che lo riguardano.
Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo qualora ritenesse che i diritti qui indicati non le
siano stati riconosciuti.
Per esercitare i diritti su esposti può rivolgersi ai Titolari del trattamento, inviando una raccomandata A/R
all’indirizzo indicato o una email all’indirizzo info@unisidgroup.it La comunicazione dei propri dati personali
da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente
contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
6. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello
necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà
comunque in maniera sicura.
7. Ulteriori informazioni sulla privacy & cookie policy adottate sul sito www.awedoo.it posso essere
trovate nelle apposite sezioni.

Art. 21 – Modalità di archiviazione del contratto
1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Unisid Group S.r.l. informa l’Acquirente che ogni ordine inviato
viene conservato in forma digitale presso la rispettiva sede di Unisid Group S.r.l., secondo criteri di
riservatezza e sicurezza.

Back to Top
Il prodotto è stato aggiunto al tuo carrello